Insegne, targhe e impianti pubblicitari

Gestione dei procedimenti per l'installazione di insegne, targhe e impianti pubblicitari.

Le insegne e gli impianti pubblicitari si dividono in:

• insegne di esercizio (insegne di pubblici esercizi, esercizi commerciali, ecc.);
  • targhe professionali;
  • impianti pubblicitari permanenti e temporanei;
  • segnali turistici e di territorio.

Le insegne di esercizio sono soggette ad autorizzazione da parte del Servizio Sportello imprese e cittadini previo parere della Commisione edilizia comunale.

Le targhe professionali, purché di superficie non superiore a 0,15 mq, sono soggette a semplice comunicazione da presentare al Servizio Sportello imprese e cittadini; nel caso di dimensione superiore sono soggette ad autorizzazione edilizia da parte del Servizio Sportello imprese e cittadini.

Gli impianti pubblicitari permanenti e temporanei sono regolamentati dal Piano degli Impianti Pubblicitari   del Comune. La realizzazione di questi impianti è soggetta ad autorizzazione amministrativa pubblicitaria, previo parere della commissione edilizia comunale nel caso di impianti permanenti.

I segnali turistici e di territorio sono soggetti ad autorizzazione amministrativa da parte del Servizio Gestione strade e parchi .

Giovedì, 12 Febbraio 2015 - Ultima modifica: Mercoledì, 15 Giugno 2016