Modulo DOMANDA ALLA SOTTOCOMMISSIONE (SOTTOCUP) DELLA COMMISSIONE PROVINCIALE PER L’URBANISTICA E IL PAESAGGIO

Alla SOTTOCOMMISSIONE

DELLA COMMISSIONE PROVINCIALE PER L'URBANISTICA E IL PAESAGGIO
 PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Servizio Urbanistica e Tutela del Paesaggio
Via Mantova, 67 - 38122 TRENTO   TN

INFORMATIVA
EX ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO UE n. 679 del 2016
(allegato alla domanda di autorizzazione alla SottoCUP)

Il Regolamento Europeo UE/2016/679 (di seguito il “Regolamento”) stabilisce norme relative alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.
In osservanza del principio di trasparenza previsto dall’art. 5 del Regolamento, la Provincia autonoma di Trento Le fornisce le informazioni richieste dagli artt. 13 e 14 del Regolamento (rispettivamente, raccolta dati presso l’Interessato e presso terzi).

Titolare del trattamento dei dati personali è la Provincia autonoma di Trento (di seguito, il "Titolare"), nella persona del legale rappresentante (Presidente della Giunta Provinciale in carica), Piazza Dante n. 15, 38122 – Trento, tel.0461.494697, fax0461.494603 e-mail direzionegenerale@provincia.tn.it, pec segret.generale@pec.provincia.tn.it.

Preposto al trattamento è il Dirigente pro tempore del Servizio Urbanistica e tutela del paesaggio; i dati di contatto sono: indirizzo Via Mantova, 67 - 38122 Trento, telefono 0461 497065 / 0461 497012, fax 0461 497078, e-mail serv.urbanistica@provincia.tn.it, pec serv.urbanistica@pec.provincia.tn.it. Il Preposto è anche il soggetto designato per il riscontro all’Interessato in caso di esercizio dei diritti ex art. 15 – 22 del Regolamento, di seguito descritti.

I dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati (RPD) sono: via Giusti n. 40, 38122 – Trento, fax 0461.499277, e-mail idprivacy@provincia.tn.it (indicare, nell’oggetto: “Richiesta intervento RPD ex art. 38 Reg. UE”).

Il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato al rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali e, in particolare, ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, di limitazione della conservazione, nonché di minimizzazione dei dati in conformità agli artt. 5 e 25 del Regolamento.

1. FONTE DEI DATI PERSONALI

I Suoi dati

  •  sono stati raccolti presso altre strutture provinciali ed enti locali;
  • provengono dalle seguenti fonti accessibili al pubblico:  vari database pubblici in relazione ai dati indicati nella domanda;
  •  sono stati raccolti presso l’Interessato (Lei medesimo).

2. CATEGORIA DI DATI PERSONALI
I dati personali raccolti presso strutture provinciali e presso terzi appartengono alla seguente categoria:

  • Dati personali diversi da particolari categorie di dati (c.d. dati comuni) – dati catastali e tavolari relativi all'immobile o terreno oggetto della domanda presentata alla Sottocommissione per il paesaggio della CUP, dati relativi all'attività economica eventualmente svolta, titolo edilizio e paesaggistico.

3. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il principio di minimizzazione prevede come possano essere raccolti e trattati soltanto i dati personali pertinenti e non eccedenti alle specifiche finalità del trattamento.
Il principio di limitazione della conservazione consiste nel mantenere i dati in una forma che consente l’identificazione degli Interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità, salvo casi eccezionali.
Anche per tali ragioni, nonché nel rispetto degli artt. 13 e 14 del Regolamento, di seguito Le indichiamo specificamente le finalità del trattamento (cioè gli scopi per cui i dati personali sono raccolti e successivamente trattati), nonché la relativa base giuridica (ovvero la norma di legge – nazionale o comunitaria – o di regolamento, che consente il trattamento dei Suoi dati):

  • l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare (art. 6, par. 1, lett. e), del Regolamento) e, in particolare per il rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche e relative varianti, delle autorizzazioni per gli interventi edilizi da realizzare in aree agricole, e degli altri pareri di competenza della Sottocommissione per il paesaggio della CUP, ai sensi e per gli effetti degli articoli 5, 64 e 68 della l.p. 4 agosto 2015, n. 15 nonche' degli articoli 37 e 38 delle Norme di attuazione del PUP.

Il conferimento dei Suoi dati personali è obbligatorio per le finalità di cui sopra e per tutte quelle ausiliarie e connesse (quali, ad esempio, attività di controllo e consultive); il rifiuto al conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di corrispondere alla richiesta connessa alla specifica finalità.

4. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento sarà effettuato con modalità cartacee e con strumenti automatizzati (informatici/elettronici) con logiche atte a garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati stessi.
I Suoi dati saranno trattati, esclusivamente per le finalità di cui sopra, dal personale dipendente e, in particolare, da Preposti al trattamento (Dirigenti), appositamente nominati, nonché da Addetti al trattamento dei dati, specificamente autorizzati ed istruiti.

5. PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI E PROFILAZIONE
E’ esclusa l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.

6. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI (CATEGORIE DI DESTINATARI)
I Suoi dati saranno comunicati alle seguenti categorie di destinatari:

  • altre strutture provinciali;
  • enti locali.

per l’esecuzione dei seguenti compiti di interesse pubblico, o connessi all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare:

  • in caso di verifiche a campione delle dichiarazioni rese, ai sensi dell'art. 71 del D.P.R. n. 445/2000;
  •  finalità statistiche e indagini di "customer satisfaction";
  • comunicazione ai sensi degli articoli 37 e 38 delle Norme di attuazione del PUP.
    Pertanto, il conferimento dei Suoi dati personali è obbligatorio; il Suo rifiuto alla comunicazione dei dati comporterà l’impossibilità di corrispondere alla richiesta connessa alla specifica finalità.

I Suoi dati personali non saranno diffusi.

7. TRASFERIMENTO EXTRA UE
I dati personali non saranno trasferiti fuori dall’Unione Europea.

8. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
In osservanza del succitato principio di limitazione della conservazione, Le comunichiamo che il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è illimitata.

Trascorso tale termine i dati saranno cancellati, fatta salva la facoltà del Titolare di conservarli ulteriormente per finalità compatibili con quelle sopra indicate, ovvero per fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca scientifica o storica o a fini statistici.

9. DIRITTI DELL’INTERESSATO
Lei potrà esercitare, nei confronti del Titolare ed in ogni momento, i diritti previsti dal Regolamento.
In base alla normativa vigente Lei potrà:

  • chiedere l’accesso ai Suoi dati personali e ottenere copia degli stessi (art. 15);
  • qualora li ritenga inesatti o incompleti, richiederne, rispettivamente, la rettifica o l’integrazione (art. 16);
  • se ricorrono i presupposti normativi, opporsi al trattamento dei Suoi dati (art. 21), richiederne la cancellazione (art. 17), o esercitare il diritto di limitazione (art. 18).

Ai sensi dell’art. 19, nei limiti in cui ciò non si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato, il Titolare comunica a ciascuno degli eventuali destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali le rettifiche, o cancellazioni, o limitazioni del trattamento effettuate; qualora Lei lo richieda, il Titolare Le comunicherà tali destinatari.
In ogni momento, inoltre, Lei ha diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

Dichiaro di aver ricevuto e preso visione della presente informativa

____________________________________________________

Mercoledì, 04 Luglio 2018

© 2019 Comune di Aldeno powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl