PRENOTA LA TUA Carta di Identità Elettronica

La CIE (Carta d'Identità Elettronica) è rilasciata ESCLUSIVAMENTE su appuntamento nella giornata di LUNEDI' pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 16.00. Per prenotare contattare l'Ufficio Demografico al numero 0461-842523 -int. 1.

● PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO: il Comune di Aldeno rilascia carte di identità elettroniche.Per rinnovare la carta di identità è necessario prenotare un appuntamento telefonando al numero 0461/842523 – int. 1 - ufficio anagrafe.

L'acquisizione dei dati avverrà presso l’ufficio anagrafe del Comune di Aldeno.

La carta di identità costa 22,20 euro e la procedura di acquisizione dei dati dura circa 20 minuti.

● COSA SERVE PER IL RILASCIO DELLA CARTA DI IDENTITA':

1 → una fototessera recente (si veda l'allegato per le caratteristiche delle foto);

2 → la carta di identità scaduta o in scadenza. Se non è più in possesso della carta di identità perché smarrita, dovrà consegnare anche la denuncia di smarrimento fatta alla Questura, ad una stazione dei Carabinieri o al Corpo di Polizia Locale e un documento di riconoscimento valido (ad es. passaporto, patente, licenza di porto d’armi); in mancanza si procederà all'identificazione mediante due testimoni maggiorenni.

3 → la tessera sanitaria/carta provinciale dei servizi;

4 → il titolo di soggiorno in corso di validità, se cittadino/a straniero/a.

● ACQUISIZIONE DATI E CONSEGNA CARTA DI IDENTITA': il Comune identifica il cittadino, acquisisce la foto, la firma, le impronte digitali, il pagamento della carta di identità e rilascia ricevuta. Il nuovo documento verrà inviato per posta entro sei giorni lavorativi dal Poligrafico dello Stato che provvede alla materiale stampa del documento ed all'invio all'indirizzo comunicato al momento della richiesta.

● CONDIZIONI CHE NON PERMETTONO L'ESPATRIO: i cittadini italiani, per ottenere una carta d’identità valida per l’espatrio, dovranno dichiarare di non trovarsi in nessuna delle condizioni, riportate in allegato, che non permettono l'espatrio.

● DONAZIONE ORGANI: al momento del rinnovo della carta d’identità, se lo vorrà, potrà esprimere anche il consenso o il diniego a donare gli organi e/o tessuti.

Lunedì, 26 Marzo 2018 - Ultima modifica: Venerdì, 20 Aprile 2018