Buon Anno Scolastico!

In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico desidero rivolgere un carissimo saluto agli studenti, alle loro famiglie e a tutte le componenti del mondo della scuola a nome dell’intera Amministrazione Comunale.

La Scuola è un’istituzione fondamentale per la nostra Comunità: è un luogo di crescita e conoscenza, ma soprattutto assume un ruolo strategico per formare la coscienza civica e la cultura della legalità e del rispetto: valori nei quali è sempre bene investire.

La nostra Amministrazione Comunale è particolarmente sensibile e attenta ai bisogni del mondo scolastico e soprattutto alla sicurezza dei nostri ragazzi. Investire nell’istruzione e nella loro sicurezza è un impegno che riteniamo fondamentale.

Quest’anno scolastico inizia con qualche piccolo disagio ma siamo sicuri di poter contare sulla vostra comprensione: stiamo lavorando per aumentare la sicurezza dei nostri ragazzi.

I lavori di rifacimento della viabilità del polo scolastico andranno infatti ad aggiungere nuovi marciapiedi, nuovi attraversamenti pedonali, nuovi parcheggi e altri accorgimenti tutti volti ad elevare la sicurezza e a creare un luogo a misura di bambino e ragazzo.

Ringraziandovi anticipatamente per la vostra comprensione, rivolgo un particolare augurio di buon lavoro agli studenti, ai docenti, al personale amministrativo e ausiliario.

Ai genitori degli alunni auspico di trovare nella scuola un valido supporto nella crescita culturale, sociale ed etica dei propri figli, perché la società di domani sia più attenta e sensibile alle tante difficoltà che il mondo attuale pone quotidianamente all’attenzione di tutti.

Con la speranza di potervi incontrare presto, auguri a tutti un buon anno scolastico!

Nicola Fioretti

Mercoledì, 12 Settembre 2018