Film: VITTORIA E ABDUL

Regno Unito, Usa, 2017 | regia di Stephen Frears | con Judi Dench,
Ali Fazal, Olivia Williams | durata: 1h52’ | Drammatico

Abdul Karim ha solo 24 anni quando sbarca in Inghilterra per servire a tavola durante il Giubileo d’oro della Regina. Lo sguardo curioso e l’animo incline alla ribellione del ragazzo fanno breccia nel cuore dell’anziana monarca, stanca di protocolli e rituali di corte e di notizie funeste dalle colonie britanniche. Affascinata dai racconti esotici e spensierati di Abdul, la Regina comincia a preferire la compagnia del domestico alla cerchia di barbosi e petulanti consiglieri reali. Tanto che il giovane e inesperto commesso si ritrova d’un tratto assistente personale dell’imperatrice d’India in persona.

1h52'
Manifestazione cui fa parte
IL PIACERE DEL CINEMA - RASSEGNA INVERNALE 2018 - 2019

Questo evento fa parte della manifestazione IL PIACERE DEL CINEMA - RASSEGNA INVERNALE 2018 - 2019