Gemellaggio

Gemellaggio con ZELEZNÀ RUDA

Nel 1992 l’amministrazione comunale di Aldeno ha formalmente sottoscritto un gemellaggio con la cittadina di Železná Ruda (Repubblica Ceca).
La formalizzazione del gemellaggio nasceva sia dall'interesse ad attuare un proficuo scambio di esperienze e di conoscenze nei settori economico, sociale ed amministrativo, sia da una più generale e sentita necessità di scambio culturale, politico ed umano che favorisse quel sentimento di unione tra i popoli e superamento di antagonismi e diversità necessari per una Europa unita in una collettività di pace, libertà e legalità.
La cittadina di Železná Ruda, immersa nella grande foresta di Šumava, conta circa 2.300 abitanti ed è situata sul confine tra Repubblica Ceca e Germania.
Commercio del legname e turismo sono i principali settori sui quali si basa l’economia della cittadina.
Dal 1992 ad oggi numerosissimi sono state le occasioni di incontro sia tra gli amministratori che tra le associazioni delle Comunità che hanno consolidato il rapporto di cooperazione ed amicizia.
Nei recenti incontri tra i Sindaci delle due Comunità, Nicola Fioretti e Michal Šnebergr, è emersa la comune volontà di rafforzare ulteriormente il legame tra le due borgate in occasione dei 25 anni dalla sottoscrizione del gemellaggio.

Sito del comune: http://www.sumavanet.cz/muruda/

Lunedì, 13 Giugno 2016 - Ultima modifica: Giovedì, 15 Settembre 2016

© 2017 Comune di Aldeno powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl