Avvisi e news

Ultime notizie dal Comune di Aldeno

Zanzara Tigre: Monitoraggio 2019

• Anche quest’anno osservazione, segnalazione, prevenzione e intervento efficace sono alla base dell’azione della campagna di contenimento della Zanzara Tigre sul territorio comunale di Aldeno.
    Da maggio 2019 riprenderanno i monitoraggi della zanzara tigre (Aedes Albopictus) sul nostro territorio a cura della Fondazione Museo Civico di Rovereto.
    Al di la` del monitoraggio, il progetto prevede anche la promozione di azioni di contenimento volte ad arginare il fenomeno e la diffusione di un vademecum sui comportamenti che andrebbero adottati per evitare di creare involontariamente l’habitat ideale per la zanzara.
    La relazione con il privato rimane un fattore di primaria importanza: gli sforzi dell’ente pubblico, da soli,non sono sufficienti. Si raccomanda dunque l’intervento – quanto piu` organico e sistematico - di singoli cittadini nelle aree di propria competenza.
    La zanzara depone le uova in piccoli ristagni di acqua, quindi sono da evitarsi tutte le possibili raccolte dovute a sottovasi, contenitori lasciati all'aperto, bidoni di acqua nei campi, vasi di fiori pieni di acqua nei cimiteri ecc.
    In allegato il vademecum delle buone pratiche da seguire per il contenimento del fenomeno.

• Scarica il file (File application/pdf 905,86 kB)
  • 16/04/2019

Presentazione libro "Nel nome di Alice" di Corrado Campestrini

• Tutta la cittadinanza è invitata venerdì 24 maggio alle ore 20.30 c/o Sala Consiglio del Comune di Aldeno alla presentazione del romanzo "Nel nome di Alice".

Il libro nel "Nome di Alice" è ambientato dalle nostre latitudini e prende le mosse dalla scomparsa di tre bambini tra Trento, Meano e Predazzo. Una vicenda che scuote il Trentino e l'opinione pubblica, che già grida al mostro. Una situazione delicata e un'indagine che non riesce a decollare: il rapitore non ha lasciato tracce

Interverrà l'autore Corrado Campestrini.

• 21/05/2019

Aldeno Day - 18 Maggio

• Aldeno Day è la giornata organizzata dall'Amministrazione Comunale di Aldeno per coinvolgere e incoraggiare i cittadini ad attivarsi per varie iniziative di pulizia, abbellimento e per sensibilizzare e diffondere la cultura dei beni comuni. Questa occasione diventa anche una grande festa di Comunità che alimenta la coesione sociale, il senso di amicizia e di appartenenza al territorio.

Vi aspettiamo tutti il 18 maggio alle 08.30 in piazza ad Aldeno.

• Scarica il file (File application/pdf 288,19 kB)
  • 14/05/2019

Disponibili i modelli 730/2019

Avviso Servizio di Spazzacamino

• Per agevolare la pulizia dei camini delle abitazioni dei Comuni di Aldeno, Cimone e Garniga Terme di seguito è pubblicato un elenco di ditte idonee al servizio di spazzacamino sul territorio comunale dei citati Enti per gli anni 2018 - 2020 (scadenza al 31.12.2020), con tariffe prestabilite.

Chi fosse interessato può contattarlo autonomamente - senza previa prenotazione presso gli uffici comunali.

• Scarica il file (File application/pdf 42,91 kB)
  • 01/06/2018

Orario funerali

• Orario funerali (Ai sensi dell’art. 37 del vigente Regolamento Comunale)