Avvisi e news

Ultime notizie dal Comune di Aldeno

Il Futuro di Aldeno: Mobilità

• L'Amministrazione comunale ha avviato un processo partecipativo allo scopo di confrontarsi con i cittadini sui grandi temi e le sfide che Comunità di Aldeno dovrà affrontare nel prossimo futuro.

Il primo incontro si è concentrato sul tema della mobilità (trasporti pubblici, percorsi ciclopedonali ecc.) ed ha visto il coinvolgimento di numerosi cittadini che hanno voluto dare il proprio contributo.
    Ringraziando tutti questi cittadini volenterosi e allo scopo di rendere partecipi anche i cittadini che non erano presenti al primo incontro, si mette a disposizione un resoconto dell'incontro quale prima "restituzione" alla Comunità di Aldeno.
    IL SINDACO, Nicola Fioretti

• Scarica il file (File application/pdf 3,21 MB)
  • 11/11/2019

Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute.

• Con la presente si richiama l’attenzione all’iniziativa di sensibilizzazione intrapresa dall’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente (APPA) e sostenuta dalla Provincia autonoma di Trento e dalle altre Regioni italiane partner del progetto europeo Life Prepair (www.lifeprepair.eu ), sul tema del corretto utilizzo della legna negli impianti di riscaldamento domestico (stufe, caminetti, etc..) per ridurre le emissioni inquinanti e salvaguardare la salute
    della popolazione e l’ambiente.

Vi invitiamo a visionare il materiale sotto indicato:

- Video promozionale "Bruciare bene la legna: le 5 regole d'oro" (durata: 1 min circa), disponibile sul canale Youtube di progetto (https://youtu.be/WV0yVjadb_U )

- Brochure "Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute"liberamente scaricabile al seguente link:http://www.lifeprepair.eu/?smd_process_download=1&download_id=6580

- Pieghevole "10 consigli per una corretta gestione di stufe e camini" liberamente scaricabile al link: http://www.lifeprepair.eu/?smd_process_download=1&download_id=6705

• 15/10/2019

Proposte per il tempo libero

• Tornano anche quest'anno le "Proposte per il tempo libero", serie di corsi culturali, ricreativi ed artistici promossi dalla Biblioteca comunale di Aldeno.

Le iscrizioni si terranno martedì 08 e mercoledì 09 ottobre dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00, esclusivamente presentandosi in Biblioteca. Da giovedì 10 ottobre iscrizioni anche telefoniche, fino ad esaurimento posti.

• Scarica il file (File application/pdf 247,23 kB)
  • 30/09/2019

Uscito il nuovo numero del notiziario comunale "L'Arione"

• E' uscito il nuovo numero del notiziario comunale "L'Arione". Potete consultarlo in formato digitale direttamente dal nostro sito comunale al link sotto riportato.

• 17/07/2019

Tutto quello che bisogna sapere sulle zecche

• E' disponibile il nuovo opuscolo elaborato dal Dipartimento di Prevenzione dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento dal titolo "Attenzione alle zecche". L'opuscolo vuole essere uno strumento informativo sulle misure di prevenzione del rischio sanitario derivante dalle punture di zecche.

• Scarica il file (File application/pdf 352,17 kB)
  • 17/07/2019

Avviso Servizio di Spazzacamino

• Per agevolare la pulizia dei camini delle abitazioni dei Comuni di Aldeno, Cimone e Garniga Terme di seguito è pubblicato un elenco di ditte idonee al servizio di spazzacamino sul territorio comunale dei citati Enti per gli anni 2018 - 2020 (scadenza al 31.12.2020), con tariffe prestabilite.

Chi fosse interessato può contattarlo autonomamente - senza previa prenotazione presso gli uffici comunali.

• Scarica il file (File application/pdf 42,91 kB)
  • 01/06/2018

Orario funerali

• Orario funerali (Ai sensi dell’art. 37 del vigente Regolamento Comunale)