Film: LA FORMA DELL'ACQUA

Germania, 2017 | regia di Gulliermo del Toro | con Sally Hawkins,
Doug Jones, Michael Shannon | durata: 2h | Drammatico, Fantasy

Una storia d’amore ambientata negli Stati Uniti durante i primi anni della Guerra Fredda. Leone d’Oro al Festival di Venezia 2017 e 2 Golden Globes 2017.

Nella sua nuova opera il visionario Guillermo del Toro racconta una fiaba gotica ricca di suggestioni fantasy, ambientata nel pieno della Guerra Fredda americana (nel 1963) e incentrata su una giovane eroina senza voce.
A causa del suo mutismo, l’addetta alle pulizie Elisa si sente intrappolata in un mondo di silenzio e solitudine, specchiandosi negli sguardi degli altri si vede come un essere incompleto e difettoso, così vive la routine quotidiana senza grosse ambizioni o aspettative. Incaricate di ripulire un laboratorio segreto, Elisa e la collega Zelda si imbattono per caso in un pericoloso esperimento governativo: una creatura squamosa dall’aspetto umanoide, tenuta in una vasca sigillata piena d’aqua. Elisa si avvicina sempre di più al “mostro”, costruendo con lui una tenera complicità che farà seriamente preoccupare i suoi superiori.

Durata
2h
Manifestazione cui fa parte
IL PIACERE DEL CINEMA - RASSEGNA INVERNALE 2018 - 2019

Questo evento fa parte della manifestazione IL PIACERE DEL CINEMA - RASSEGNA INVERNALE 2018 - 2019

Lunedì, 12 Novembre 2018

Questionario di valutazione

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2019 Comune di Aldeno powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl